"Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso" (Madre Teresa di Calcutta)
Domenica 2 aprile il giardino della scuola dell'infanzia di Casarile si è riempito di colori e sorrisi: quelli dei quasi 90 bambini tra i 3 e i 7 anni che hanno preso parte alla terza edizione della Caccia alle Uova Pasquali organizzata dai volontari del Comitato Scuole Casarile insieme alle rappresentanti di classe.
In questa prima edizione dopo la pandemia di Covid-19 tutti, grandi e piccini, hanno potuto riassaporare la bellezza del divertirsi insieme nella semplicità, creatività e collaborazione.
Oltre alla caccia vera a propria delle uova colorate e da decorare, il pomeriggio è stato allietato da giochi, letture, balli, merenda e trucca- bimbi.
Ringraziamo tutti i genitori che hanno partecipato e hanno contribuito alla raccolta fondi con la quota di iscrizione e l'acquisto di libri per bambini ed un doveroso ringraziamento anche alla fattiva collaborazione dell'Associazione Palio nonché all'Amministrazione Comunale ed all'Istituto comprensivo per i loro benestare e patrocinio.
Infine, in grazie a tutti i numerosi volontari ed alle rappresentanti di classe, che hanno trasformato in realtà anche quest'anno questo bellissimo progetto. Il loro impegno è stato sicuramente ripagato dai sorrisi dei bambini!!
E per far sorridere anche altri bambini, il Comitato Scuole ha scelto di destinare una cifra simbolica di 30€ ciascuno a due Associazioni:
1. La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, che sosteniamo con affetto da anni e che ha deliziato i palati con il proprio banchetto di vendita delle uova di cioccolato durante l'evento;
2. L'associazione Soleterre Onlus, a sostegno dell'oncologia pediatrica di Pavia che ospita anche i bimbi ucraini, ricordando idealmente l'evento promosso da Proloco Casarile esattamente un anno fa, era il 3 aprile 2022, a cui anche il Comitato aveva dato il suo contributo.
Da questo evento, tolte le spese di gestione e le due donazioni, restano 400€ che verranno destinati per le attività della scuola dell'infanzia.
Arrivederci alla prossima edizione!
Comitato Scuole Casarile