Il 10 maggio i bambini e le bambine della scuola primaria di Casarile hanno assistito a un coinvolgente spettacolo musicale.
La drammaturgia originale dell'associazione "La sala dei tanti" con le musiche di Camille Saint-Saens ha preso vita grazie a un cast di artisti di notevole bravura.
Gianni Coluzzi (Regista e attore),
Marcella Bassanesi (Danzattrice),
Nizam Pompeo (Attrice),
Matteo Stella e Antonietta Incardona (pianoforte),
Giusi Malito (flauto),
Alessio Quaglia (clarinetto),
Katerina Bannik (violoncello).
È stato un evento veramente speciale, che ha lasciato una riflessione importante a tutti quanti.
"La vita è musica e la musica è gioia. Nel silenzio vive chi si annoia, chi è invidioso e chi è deluso. Voi non mettete mai il muso, cercate invece le note del vostro spartito e suonatele. All'infinito!"
Ringraziamo il nostro esperto di musica Matteo Stella per questa opportunità; l’amministrazione comunale per averci offerto i locali del Centro Civico e l’associazione Spazio Musica per aver predisposto la sala per accogliere gli spettatori. Un grande grazie alle rappresentanti che, con il loro aiuto puntuale e preciso, ci hanno permesso di organizzare tutto in tempi da record; e infine, ma non per importanza, la nostra riconoscenza va alle famiglie che con il loro contributo hanno fatto diventare realtà questa proposta.
A cura dell’insegnante
Concettina Lucia Pittalà