Quest'anno abbiamo voluto concludere il nostro percorso di crescita con una mostra interattiva in cui la nostra nuvola Olga ci ha fatto rivivere le esperienze vissute in un anno insieme.
I bambini insieme alle loro famiglie hanno avuto modo di raccontare, giocare e scoprire, quanto abbiamo vissuto quest'anno.
Olga ci ha fatto conoscere la "differenziata" mostrandoci in che modo vanno divisi i rifiuti. Ci ha fatto osservare e conoscere meglio il nostro territorio attraverso il progetto FAI : "storia di un mulino", viaggiando tra presente e futuro. Ci ha fatto incontrare il nostro amico albero con le stagioni, il cavaliere azzurro del progetto Arte, la giornata mondiale della terra, danza creativa.........
È stato un lungo anno durante il quale abbiamo voluto seminare "consapevolezza" affinché si possa costruire "un mondo migliore".
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di tutte le docenti e di tutto il personale della scuola che si è fatto coinvolgere in tutte le iniziative proposte.
Un ringraziamento alla signora Sandra, referente della Sasom, che si è resa disponibile ad accontentare le nostre richieste, al Sindaco e tutta la giunta comunale che ci ha sostenuto. Un ringraziamento speciale va soprattutto ai nostri bambini che ogni anno ci regalano emozioni grandissime.
Le insegnanti scuola dell' infanzia di Noviglio