Quest’anno la nostra scuola dell’Infanzia ha aderito al progetto ludico-motorio “Piccoli Eroi a scuola”,il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella scuola dell’infanzia, realizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’UfficioScolastico Regionale per la Calabria.
A conclusione delle attività svolte nel corso del corrente anno scolastico, il progetto prevedeva un’attività da realizzare attraverso il Concorso “Piccoli eroi a scuola” per contribuire a sviluppare nei bambini capacità motorie e creative.
I nostri bambini sono stati coinvolti nell’animazione di un brano musicale
“Bambu Balla” della 56° edizione dello zecchino d’oro, della durata di 4 minuti e 5 secondi.
E’ stata una esperienza entusiasmante e divertente per i nostri bambini che hanno partecipato e si sono lasciati coinvolgere nella piccola coreografia con impegno e costanza , anche se il tempo per eseguire la coreografia è stato breve.
Hanno partecipato al concorso la sezione Lilla, la sezione rossa e la sezione verde della scuola dell’infanzia di Mairano di Noviglio.
In data 06 luglio 2021 si è riunita la commissione giudicatrice, formata dal Coordinatore Regionale e dal suo staff, al fine di effettuare la scelta, in base ai criteri stabiliti nella nota n.1229 del 24 maggio 2021.
E’ stato prescelto il nostro video per rappresentare a livello nazionale la regione Lombardia.
A cura di Carmela Calabrese