Fino all’ultimo quest’anno abbiamo avuto il timore di non riuscire a realizzare i Giochi Sportivi d’Istituto, perchè il tempo nei giorni precedenti agli eventi non è stato per nulla favorevole, ma fortunatamente abbiamo avuto due spiragli di sole proprio inoccasione delle due giornate dedicate. Quindi siamo partiti!
Lunedì 22 maggio è stato il turno degli alunni dei plessi di Casarile che hannoiniziato con la campestre, riservata ai ragazzi più grandi, che si è svolta nella campagna adiacente allo stadio comunale, poi i giochi sono proseguiti allo stadio e negli spazi all’aperto dei plessi della scuola dell’infanzia e primaria.Gli alunni hanno gareggiato divisi per fasce d’età con giochi e sport differenti.
Martedì 23, sotto un sole veramente caldo, hanno gareggiato con modalità simili tutti gli alunni dei plessi di Noviglio.
I giochi si sono svolti presso il Campo Sportivo comunale e il giardino della scuola dell’infanzia di Mairano, dove hanno partecipato solo i bimbi della fascia d’età di 3 e 4 anni.
Entrambe le giornate sono state all’insegna del divertimento, del gioco e della competizione sportiva per i più grandi.
Come sempre occorre ringraziare chi ci ha coadiuvato durante lo svolgimento di entrambe le giornate, chi si è reso disponibile nell’aiutarci e chi nel concederci gli spazi di gioco. Senza queste collaborazioni non sarebbe stato possibile attuare tali attività che coinvolgono un così alto numero di partecipanti.
Grazie ai genitori che ci hanno aiutato durante lo svolgimento dell'intera manifestazione; ad entrambe le Amministrazioni Comunali che hanno permesso l'utilizzo dei campi sportivi; alla Protezione Civile; alla ditta Sodexo che ha fornito le bottigliette d'acqua; al Sig.Albanese che ci ha permesso di utilizzare l’attrezzatura e gli spazi della società sportiva ASD Victoria.
Grazie anche agli insegnanti accompagnatori dei gruppi e soprattutto ai colleghi della Commissione Sport, che hanno permesso la realizzazione di questa bellissima iniziativa.
Giochi sportivi A.S. 2022/2023
- Dettagli
- Visite: 670