Spettacoli teatrali in lingua inglese

Global

Mancano ormai pochi giorni agli spettacoli organizzati da Global English Theatre, la compagnia di attori madrelingua che propone alle scuole di ogni ordine e grado rappresentazioni teatrali in lingua inglese per coinvolgere gli studenti in un'esperienza piacevole ed entusiasmante (www.globalenglishtheatre.com).

Mercoledì 12 Febbraio 2020 gli alunni di classe quinta della scuola primaria e, successivamente, quelli di classe prima della secondaria di primo grado assisteranno ad Alice in Wonderland, tratto dal best seller di Lewis Carroll. Giovedì 13 Febbraio 2020, per i ragazzi di seconda e terza classe della scuola secondaria, verrà messa in scena Jane Blonde, una parodia della famosa serie di James Bond.

Tutti gli spettacoli saranno interattivi, dato che coinvolgeranno il pubblico con canzoni, costumi e scenografie accattivanti. Alcuni spettatori avranno anche la possibilità di esibirsi sul palcoscenico insieme agli attori della compagnia, interagendo con loro in lingua inglese.

Un ringraziamento va alle Amministrazioni Comunali di Noviglio e Casarile, per aver messo a disposizione, rispettivamente, il servizio di trasporto ed il Centro Civico, luogo degli spettacoli; alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Mariagrazia Costantino, per aver scelto di utilizzare parte delle finanze d'istituto (FMOF) per finanziare questo progetto, senza ulteriori spese per le famiglie; alle docenti di inglese delle classi coinvolte, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa ed hanno guidato i loro alunni nella progressiva scoperta della trama, dei personaggi e delle canzoni che animeranno gli spettacoli.

A tutti gli alunni che assisteranno e parteciperanno agli spettacoli l'augurio di buon divertimento!

La referente del progetto - prof.ssa Miriam Cupertino

 

alice in Wonderland.jpg                  jane blond.png

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.