Come effettuare l'iscrizione on line

Le iscrizioni alla classe prima dovranno essere effettuate esclusivamente on line.
Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.

  • Dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.
  • Registrarsi sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it (dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione)
    Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • Per la registazione:
    a) compilare il modulo online indicando l’indirizzo email;
    b) confermare la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio che sarà ricevuto.
  • Dopo aver ottenuto la conferma della registrazione, accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola prescelta.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione, è però consentito ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui la prima scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2020/2021.

La segreteria didattica del nostro istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica nei seguenti orari:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10:30
  • Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
  • Sabato 18 gennaio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Ricordiamo che i genitori che intendessero iscrivere i propri figli alla classe 1ª della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di 1° grado, fuori dal comune di residenza, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta al Dirigente Scolastico di questo Istituto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.