Tutorial registrazione all'area riservata ai docenti

Per registrarsi all'area riservata ai docenti dell'istituto è prima necessario chiedere ai colleghi il numero di riconoscimento che permette all'amministratore di sapere con certezza che la richiesta di registrazione proviene da un docente dell'Istituto.

Si precisa che l'area riservata non ha nulla a che vedere con il registro elettronico. L'area riservata viene gestita dall'amministratore del sito e necessita di credenziali diverse da quelle del registro elettronico che, invece, viene gestito dalla segreteria.

Una volta in possesso del numero di riconoscimento seguire la seguente procedura:

  1. Cliccare nel top menu (in alto) la voce "Docenti".
  2. Dal menu a tendina che si apre cliccare sulla voce "Area riservata".
  3. Sotto il modulo che compare, cliccare sulla voce "Registrati".
  4. Nel modulo di registrazione che comparirà indicare nella prima riga (nome) il proprio cognome e nome (scritto in minuscolo con le iniziali maiuscole) seguito dal numero di riconoscimento; nella seconda riga (nome utente) scegliere e indicare il nome che userete per il login; nella terza riga (password) scegliere e indicare una password che servirà per il login.
  5. Proseguire inserendo gli altri dati.
  6. Per finire cliccare sulla voce "Registrati" posta sotto il modulo di registrazione.

A questo punto la registrazione è completata e l'utenza sarà attivata dall'amministratore del sito nell'arco di 24 ore (circa) senza bisogno di fare nient'altro.

NB. Dopo la registrazione non dovete aspettare nessuna mail di conferma, ma solo aspettare un giorno o due e provare quindi a loggarvi all'area riservata. Se anche doveste ricevere una mail, ignoratela. Se trascorsi uno o due giorni dalla registrazione non riuscite a loggarvi all'area riservata, significa che la vostra registazione è stata annullata perchè non eseguita secondo la procedura indicata. Va pertanto rifatta la registrazione seguendo le precedenti istruzioni.

Le richieste di registrazione prive del numero di riconoscimento saranno eliminate.

Si raccomanda di annotare e custodire i dati necessari per il login. In caso di smarrimento seguire la procedura per il recupero password e nome utente.

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